Servizi

Igiene

Fsm considera la pulizia professionale come una attività che contribuisce notevolmente a preservare il valore immobiliare. Ogni immobile ed ogni azienda ha differenti necessità di pulizie, per questo fsm sviluppa una soluzione individuale per ogni cliente. I servizi offerti includono lo space planning nella fase di pianificazione, interventi preventivi per minimizzare le spese e l’accurata selezione delle attrezzature.

Attraverso un costante orientamento al livello di qualità richiesto, alla personalizzazione e alla conservazione del valore dell’immobile, i servizi di pulizia di Fsm assicurano efficienza di costo a lungo termine per ogni cliente.

Cinque fattori per un ottimale processo di servizio

La filosofia di fsm si è sviluppata sui principi del cerchio di Sinner che identifica i fattori fondamentali nelle pulizie: dall’azione chimica, all’azione meccanica, alla temperatura e il tempo. Noi abbiamo aggiunto un fattore ulteriore: le persone.

Cura del verde

Bonifica iniziale delle aree verdi e successivo mantenimento con potature. Rinverdimento e piantumazione di essenze. Progettazione e realizzazione di impianti di irrigazione. Progettazione e realizzazione di aree a giardino con utilizzo di particolari specie floreali,arbustive e arboree ed eventuale posizionamento di reperti archeologici o di opere storico-artistiche. Diserbo delle murature con eliminazione delle piante infestanti. Sistemazione e montaggio delle recinzioni per la delimitazione delle aree. Posizionamento e manutenzione dei complementi di arredo urbano, come panchine, lampioni e recinzioni.


Property management

Per fsm, Integrated Facility Management significa collegamento intelligente ed orientato al risultato di tutti i servizi no-core aziendali: dalle manutenzioni tecniche ed edili, alla gestione degli spazi e dei business center. Fsm è in grado di fornire soluzioni complete ed affidabili per un’ampia gamma di richieste consentendo ai clienti di concentrarsi sul proprio core business.

Sia che si tratti di servizi tecnici, ristorazione, sicurezza, reception o pulizie, fsm sviluppa un concetto di Facility Management personalizzato ed efficiente dal punto di vista dei costi, costituito da più di 60 servizi singoli. Quando i servizi sono realmente integrati tra loro, i processi lavorativi possono essere resi più efficaci aumentandone la qualità e, contemporaneamente, procurando risparmi.

Il nostro approccio settoriale si basa su due modalità di intervento: quella dettata dalla pura innovazione e quella che si concretizza in soluzioni personalizzate per specifiche richieste. Alla base di questi concetti c’è il know-how di fsm e la sua capacità di adattarsi con precisione alle necessità di ogni singolo cliente: dalla policy aziendale alle regole di gestione della qualità, alle singole procedure dell’azienda cliente.

Servizi tecnico manutentivi

I clienti devono poter contare pienamente sul partner esterno quando affidano in outsourcing la gestione e la manutenzione di impianti tecnici. Infatti, la funzione delle infrastrutture tecniche è di semplificare i processi all'interno di un’azienda. Perciò devono essere disponibili al 100% e funzionare senza alcun problema.

Fsm non offre solo una vasta esperienza in tutte le tipologie, ma anche un completo know-how sui servizi di manutenzione. Sulla base di questo, la nostra azienda sviluppa soluzioni personalizzate per ogni cliente.

I servizi sono organizzati in modo da massimizzare l'efficacia dei processi di lavoro. Collegando diversi servizi e tipologie di manutenzione e raggruppando le fasi del processo, Fsm crea delle sinergie che si traducono in soluzioni di manutenzione economicamente efficienti. I servizi di manutenzione di fsm si adattano alle esigenze specifiche delle aziende. Risultato: assoluta affidabilità, maggiore efficienza, migliore qualità e, contemporaneamente, riduzione dei costi; nel lungo periodo, salvaguardia del valore dell’immobile.

Title